Buone ragioni per provare l’Avocado Toast

avocado toast

Perché l’Avocado Toast sta piacendo a tutti?

È sicuramente un piatto che sta conoscendo un notevole successo, ma c’è di più – altrimenti non sarebbe una presenza fissa del menù di FreshEnergy!

Sotto molti punti di vista, l’Avocado Toast è un alimento che risponde a molte delle necessità che accomunano la maggior parte delle persone.

In questo articolo vediamo perchè provarlo almeno una volta!

Che cos’è l’Avocado Toast

Gli Avocado Toast sono arrivati in Italia solo di recente e sono originari della tradizione culinaria australiana e statunitense. Come suggerisce il nome, parliamo di un piatto semplice: due fette di pane tostato farcite con avocado e ingredienti a scelta, che possono spaziare dal salmone all’hummus alle uova.

In sostanza, parlare di Avocado Toast è come parlare di pastasciutta: le varianti e le combinazioni sono davvero molte e c’è molto spazio per sperimentare sapori nuovi – l’avocado infatti si sposa bene con un’ampia gamma di sapori!

Rispetto alla pastasciutta, il toast con l’avocado è più facile da preparare, facendone un piatto apprezzato anche per chi ha poco tempo per cucinare.

 

Toast con avocado: perchè fa bene alla salute

Abbiamo stabilito che l’Avocado Toast è buono e facile da preparare. Ma è anche sano?

Come puoi immaginare, la risposta a questa domanda dipende molto dagli ingredienti con cui prepariamo il nostro toast. 

Per quanto riguarda l’avocado, possiamo invece stare sicuri. Questo frutto esotico è ricco di sali minerali, vitamine e sostanze antiossidanti. È inoltre considerato un frutto grasso, e c’è del vero: è sicuramente un frutto ad alto contenuto calorico, ma è costituito di cosiddetti “grassi buoni”, gli Omega-3, che contribuiscono in modo sostanziale alla nostra salute e contrastano l’accumulo di grasso in eccesso.

Ma ricordiamoci che le qualità di un piatto non dipendono da un singolo ingrediente! Per questo nel menù di FreshEnergy trovi Avocado Toast con pane di segale integrale preparato a partire dal nostro lievito madre.

Soprattutto, usiamo solo ingredienti sani e genuini, in modo da evitare i danni derivanti da sostanze e additivi industriali.

Leggi anche Cibo Sano Tra Grassi Saturi E Insaturi

 

Avocado Toast a colazione?

In un paese come l’Italia, dove la colazione dolce è un’istituzione, può trovare posto la colazione a base di Avocado Toast?

Come spesso accade, è solo questione di superare luoghi comuni e barriere culturali. La colazione salata ha molti benefici interessanti (ne parliamo qui). Ad esempio, pochi sanno che la colazione con brioche e cappuccino causa un picco glicemico che spesso ci porta a sentire di nuovo appetito dopo un paio d’ore e, a lungo andare, contribuisce all’aumento di peso in eccesso.

L’Avocado Toast, consumato a colazione, ha il vantaggio di saziare a lungo (grazie alle fibre presenti nel pane) senza appesantire, garantendo le sostanze nutritive necessarie a sostenere l’organismo fino all’ora di pranzo, in particolare calcio e vitamina D.

Non a caso, uno dei piatti più richiesti del nostro menù è l’Avocado Toast al salmone: la combinazione degli ingredienti principali regala una carica di grassi sani e fornisce tutte le energie per funzionare al meglio.

Leggi anche Colazione Sana Per Dimagrire: 5 Idee Da Provare

 

Perchè provare l’Avocado Toast

L’Avocato Toast è un piatto di moda e – ammettiamolo – sta molto bene su Instagram. E va bene così, ma non dobbiamo dimenticare che un piatto è buono e sano nella misura in cui lo sono gli ingredienti e la preparazione: la differenza tra un piatto di moda e una corretta alimentazione è tutta qui! 

Ti invito a unirti al Fresh Club! Scarica la nostra App: scoprirai che gli Avocado Toast sono solo l’inizio! 

Clicca qui per scaricare la nostra app!

Seguimi su Instagram e Facebook.

SHARE THIS ON: